
Tutorial make-up per matrimonio: l’occhio
Sguardo perfetto e sensuale in pochi passaggi. Tutti i segreti per un trucco semplice e veloce. Quanto tempo impiegate ogni mattina per truccarvi gli occhi? Sono sicura che molte di voi vorrebbero creare un make up sfumato e sensuale, che enfatizzi lo sguardo , ma rinunciano a priori credendo che sia una missione impossibile. Oggi vedremo insieme il modo più semplice ed efficace per realizzare un trucco degli occhi elegante e d’effetto. La prima cosa di cui dovete tenere conto è che non potrete ricorrere ad un unico ombretto, poiché vanno creati dei giochi di chiaro scuro per dare profondità allo sguardo, quindi dovrete avere a disposizione almeno 3 colori: un colore chiaro, per dare luminosità; un colore scuro, per dare intensità; un colore intermedio, per sfumare. Inoltre necessiterete di: una matita nera o un eye liner, per la bordatura; un mascara nero, per rifinire le ciglia.
1. Applicate un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, sfumatelo verso la radice del naso e sotto l’angolo dell’arcata sopraccigliare, per creare il punto luce.
2. A questo punto si creerà uno stacco eccessivo tra i due toni, quindi dovrete utilizzare un terzo colore, chiamato tono intermedio, con la funzione di mitigare lo stacco. Sfumate l’effetto e totalizzate il trucco a seconda della gamma cromatica che vorrete adottare per il vostro make up giornaliero.
3. Tracciate con la matita nera o l’eye liner una bordatura inferiore e superiore, che poi sfumerete con piccoli movimenti del pennello. Creerete così nell’angolo esterno dell’occhio, un piccolo triangolo più scuro, il cosiddetto punto intensità, che sfumerete verso l’esterno e verso l’arcata sopraccigliare.

Dopo aver terminato il trucco degli occhi, applicate la base e totalizzatela con un blusa fresco e delicato. Un velo di gloss e sarete pronte per la vostra giornata. Ora siete pronte per creare in pochi minuti un make up che accenda il vostro sguardo.
Tutorial by: Marianna Zambenedetti Look Maker – www.mariannazambenedetti.it