Contatti – F.A.Q.

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    F.A.Q.

    Dove lavorate?

    Lavoriamo in tutta Italia. Le nostre sedi sono a Roma e a Lecce ma siamo disponibili a spostamenti e trasferte in tutta la penisola e non solo. Date un’occhiata ai nostri servizi fotografici e video di matrimonio in Toscana, Lago di Como, Puglia, Costiera Amalfitana, Umbria o Sardegna per avere delle ispirazioni sull’organizzazione del vostro matrimonio.

    Sei disposto a viaggiare all’estero?

    Assolutamente sì. Come fotografi e videografi abbiamo lavorato a Los Angeles-Las Vegas, a Parigi, Dubai, Berlino nel Sud-Est asiatico e nel Sud America.

    Quanto tempo prima è consigliabile prenotare?

    Accettiamo un limitato numero di matrimoni ogni anno lavorando da gennaio a dicembre. Molte delle richieste arrivano per i fine settimana da Maggio a Settembre. Per questo, per evitare di non avere disponibilità per la data desiderata, vi consigliamo di prenotare per tempo il servizio, per avere maggiori possibilità di scelta tra le tante possibilità che offriamo per le foto, i video, i droni e altro.

    Quali sono i tuoi prezzi?

    I costi dei pacchetti variano a seconda della logistica del matrimonio, del team che vorrete al vostro fianco e dei servizi a cui siete interessati. In alcuni casi, come per le cerimonie brevi o altri servizi, definiamo un costo orario. In generale, il preventivo finale è sempre diverso perché costruito intorno alle reali esigenze della coppia. Il nostro motto “Handmade” rappresenta anche in questo un’idea di unicità dei servizi offerti in ogni matrimonio. Grazie ad una video chiamata o un incontro nel nostro studio, troveremo insieme la soluzione più adatta per voi.

    Chi di voi sarà presente al mio matrimonio?

    A seconda del pacchetto che sceglierete potremmo comporre un team di più persone che potrete conoscere prima del matrimonio valutandone il portfolio, con almeno uno tra noi tre, Stefano, Eliana o Alessandro, se non tutti e tre (a seconda del pacchetto che sceglierete) che sarà al vostro fianco. Nel caso di eventi con molti operatori il resto del team sarà composto dai nostri fidati collaboratori che lavorano oramai da anni secondo le linee guida che caratterizzano il nostro stile.

    Come ci dobbiamo comportare nei confronti del servizio fotografico e video, ci sono differenze?

    Essendo noi a produrre internamente sia le foto che il video, non vi accorgerete delle differenze tra noi operatori il giorno del vostro matrimonio perchè lavoreremo all’unisono sulla base di un approccio condiviso. Fotografi e videografi saranno fianco a fianco in tutti i momenti più importanti e ognuno saprà quando ritagliarsi i propri spazi per realizzare le immagini necessarie al proprio linguaggio. Non ci saranno “cosa da fare” per l’uno o per l’altro, solo essere voi stessi e godervi lo spettacolo di un giorno così importante. Al resto penseremo tutto noi!

    Possiamo chiedervi alcune foto in particolare?

    Certamente, se avete piacere a realizzare delle foto di gruppo o con qualcuno in particolare, non esitate a chiedere! Siamo a vostra disposizione.!

    Quante ore puoi lavorare durante il nostro evento?

    La giornata sarà interamente dedicata a voi sposi, e comincia con i preparativi e finisce con la festa. La durata media di un servizio completo è di circa 9 ore. Potrete sempre integrare il numero di ore nel caso di matrimoni più lunghi e decidere questo sia durante la creazione del preventivo che il giorno stesso del matrimonio, chiedendo l’integrazione di ore extra.

    Utilizzate droni e altri strumenti particolari di ripresa?

    Droni, steadycam, action camera, registratori audio dedicati e tanti altri strumenti cinematografici per rendere al meglio le immagini del vostro matrimonio sono sempre con noi! Le nostre attrezzature sono piccole e discrete, i nostri operatori sono in grado di lavorare sempre nella massima discrezione e di garantirvi immagini e suoni di una qualità sorprendente.

    Quante fotografie consegnate e come vengono consegnate?

    Ad eccezione di alcuni pacchetti, non esistono veri e propri limiti al numero di scatti eseguiti durante una giornata di riprese. Tutto dipende da voi e da quello che succede, normalmente per un servizio di una giornata intera vengono consegnate dalle 700 alle 1500 foto circa, in base anche al numero di operatori.

    La modalità di consegna la possiamo stabilire insieme, la più usata è tramite link per poter scaricare le immagini (sia i file jpg in bassa che in alta risoluzione) e i video direttamente con un click e comodamente da casa vostra, ma in alternativa potremo inviarvi un hard disk con tutto il materiale nella risoluzione originale. 

    Qual è la durata di un film di matrimonio?

    Possiamo realizzare diversi montaggi: un trailer di 3-5 minuti, una versione intermedia di 10-15 minuti e un video più lungo di 20-25 minuti o anche di più. Se il materiale lo consente possiamo realizzare anche versioni più lunghe. I discorsi, qualora lo vogliate, vi saranno sempre consegnati integrali e a parte. La scelta di una o più di queste versioni dipende dai vostri gusti e aspettative.

    Chi farà la scelta delle fotografie da post-produrre e della musica per il nostro film?

    Ci potete dare voi delle indicazioni in base ai vostri gusti e preferenze o vi possiamo suggerire noi dei brani che ben si collegano con le vostre immagini. 

    La consegna delle musiche avverrà sotto la vostra responsabilità, nel senso che scegliendo dei brani protetti da diritti di autore non sarà possibile pubblicare il video su internet. Come alternativa, si possono acquistare delle canzoni royalty free e “senza tempo”. Anche in questo caso possiamo fare noi una ricerca per voi.

    Chi sceglierà le foto da stampare nel nostro album o fotolibro?

    Un album generalmente contiene circa 100/120 immagini, voi potrete selezionare circa 250 scatti tramite la galleria fotografica che riceverete con tutte le foto, in maniera molto semplice. A partire da questa raccolta, noi faremo una selezione ragionata, ai fini di una corretta narrazione che sarete solo voi ad approvare. Tutte le foto saranno ottimizzate per garantirvi il massimo della qualità possibile.

    Siamo liberi di stampare presso fornitori contattati da noi?

    Assolutamente sì. Grazie a noi potrete sfruttare ottime occasioni di stampa grazie ai nostri fornitori fidati e qualitativamente riconosciuti e con i quali abbiamo una valida collaborazione, ma una volta che vi saranno consegnati i file, li potrete stampare anche dove lo riterrete opportuno.

    Quali sono i tempi di consegna per foto e video?

    I tempi di consegna dipenderanno dalle vostre necessità e dal pacchetto scelto. Nell’arco di 10 giorni dalla data del matrimonio riceverete un’anteprima di circa 30 immagini tramite un link privato da condividere con i vostri amici e parenti.

    Il tempo limite è di 120 giorni per il servizio fotografico completo e 150 giorni per il/i video calcolato a partire dal giorno in cui vengono consegnati i brani o definita la playlist insieme, fermo restando che saremo felici di fornire i materiali anche prima delle deadline previste.

    Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti sul Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art.52 della L.234/2012 a sui si rinvia e consultabili al seguente link: “https://www.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/trasparenzaAiuto.jspx