Inesse fotografo matrimonio
INESSE è uno studio con base a Roma che lavora in tutta Italia, conosciuto come fotografo di matrimonio ma realizza anche servizi fotografici per eventi privati ed aziendali.
Instagram Feed
Follow Us
Home » Contatti

Contatti – F.A.Q.

    Roma

    Sede Legale e operativa

    Via Macedonia, 94
    00179 Roma

    Email: [email protected]

    Tel: +39 328 9829634 / 06 45444315

    : inessehandmadephotography

    : [email protected]

    : [email protected]

    Puglia

    Base operativa

    Viale Europa 124
    Calimera (LE)

    Email: [email protected]

    Tel: +39  0832 1827161 / 329 4057455

    : inessehandmadephotography

    : [email protected]

    : [email protected]

    F.A.Q.

    In quali zone d’Italia lavori?

    Lavoriamo in tutta Italia, lo studio è a Roma ma siamo disponibili a spostamenti e trasferte in tutta la nostra bella penisola e non solo, ultimamente abbiamo realizzato servizi fotografici e video in Toscana, Puglia, Costiera Amalfitana, Lago di Como, Umbria, Sardegna, Sicilia, Veneto, ecc…

    Sei disposto a viaggiare all’estero?

    Assolutamente sì. Come fotografi e videografi abbiamo lavorato a Los Angeles-Las Vegas, a Parigi, Dubai, Berlino nel Sud-Est asiatico e nel Sud America.

    Quanto tempo prima è consigliabile prenotare?

    Non è facile rispondere. Prenotare per tempo il servizio vi da maggiori possibilità scelta tra le tante possibilità che offriamo per le foto, i video e gli album. Periodi particolarmente richiesti sono i fine settimana di maggio, giugno, luglio e settembre. Nel 2021 ci sarà un sovrapposizione di richieste con i matrimoni slittati dal 2020 per cui consigliamo di consultarci il prima possibile se vorrete sposarvi entro l’anno.

    Quali sono i tuoi prezzi?

    I costi dei pacchetti variano a seconda delle vostre aspettative, della logistica del matrimonio e del team che vorrete al vostro fianco. In alcuni casi, come per le cerimonie brevi o altri servizi, definiamo un costo orario o a mole di lavoro. In generale, il preventivo finale è sempre diverso perché costruito intorno alle reali esigenze della coppia. Il nostro motto “Handmade” rappresenta anche in questo un’idea di unicità dei servizi offerti in ogni matrimonio. Contattarci e trovare insieme la soluzione adatta a voi è il miglior modo per rispondere alla vostra domanda.

    Chi di voi sarà presente al mio matrimonio?

    La scelta la farete voi rispetto alle vostre aspettative e necessità. Almeno 1 tra Stefano ed Eliana saranno presenti al vostro matrimonio. A seconda poi del pacchetto che sceglierete potremmo comporre un team di più persone che potrete conoscere prima del matrimonio valutandone il portfolio. La garanzia che avrete è che tutti i membri del team lavoreranno secondo le linee guida che caratterizzano il nostro stile e frutto di un confronto condiviso e strutturato tra tutti gli operatori presenti.

    Dovremo fare cose diverse per il servizio fotografico e quello video?

    Essendo noi stessi a produrre internamente sia foto che video non vi accorgerete neanche delle differenza tra noi operatori il giorno del vostro matrimonio perchè lavoreremo all’unisono sulla base di un approccio condiviso. Fotografi e videografi saranno fianco a fianco in tutti i momenti più importanti e ognuno saprà quando ritagliarsi i propri spazi per realizzare le immagini necessarie al proprio linguaggio. Non ci saranno “cosa da fare” per l’uno o per l’altro, solo essere voi stessi e godervi lo spettacolo di un giorno così importante. Al resto penseremo tutto noi!

    Quante ore puoi lavorare durante il nostro evento?

    Se lo vorrete, la giornata sarà interamente dedicata a voi sposi, e comincia con i preparativi e finisce con la festa. La durata media di un servizio completo è di circa 9 ore.

    Utilizzate droni e altri strumenti particolari di ripresa?

    Droni, crane, camera car, dolly, registratori audio e tanti altri strumenti cinematografici saranno disponibili qualora lo vogliate e le condizioni lo permettano. Le nostre attrezzature sono piccole e discrete, i nostri operatori sono in grado di lavorare sempre nella massima discrezione e di garantirvi immagini e suoni di una qualità sorprendente.

    Quante fotografie scatterai al nostro matrimonio?

    Non esistono veri e propri limiti al numero di scatti eseguiti durante una giornata di riprese. Tutto dipende da voi e da quello che succede, normalmente per un servizio di una giornata intera vengono consegnate dalle 700 alle 1500 foto circa.

    Qual è la durata di un film di matrimonio?

    Abbiamo tre proposte diverse: un trailer di 3-5 minuti, una versione intermedia di 10-15 minuti e un video più lungo di 20-25minuti. Se il materiale lo consente possiamo realizzare anche versioni più lunghe. I discorsi, qualora lo vogliate, vi saranno sempre consegnati integrali e a parte. La scelta di una o più di queste versioni dipende dai vostri gusti e aspettative.

    Chi farà la scelta delle fotografie da post-produrre e della musica per il nostro film?

    Voi potrete selezionare circa 250 scatti, in maniera molto semplice grazie ad una photogallery on line che sarà a vostra disposizione, condivisibile con amici e parenti. All’interno di questa raccolta, noi faremo una selezione ragionata, ai fini di una corretta narrazione che sarete solo voi ad approvare. Tutte le foto saranno ottimizzate per garantirvi il massimo della qualità possibile. Per i video, le musiche ce le indicherete voi e noi potremmo darvi alcune indicazioni sulla base della nostra esperienza. Il prodotto finale supererà le vostre aspettative perchè sarà realizzato secondo i più alti standard cinematografici.

    Saremo liberi di stampare presso fornitori contattati da noi?

    Assolutamente sì. Grazie a noi potrete sfruttare ottime occasioni di stampa grazie a dei fornitori fidati e qualitativamente riconosciuti e con i quali abbiamo una valida collaborazione, ma una volta che vi saranno consegnati i file, li potrete stampare dove lo riterrete opportuno.