Home » Food Photography

Food Photography - Fotografia di cibo

Fotografia di food, per dare il giusto valore ai tuoi piatti

Alzi la mano chi non hai mai fotografato un piatto con il proprio smartphone. Davanti a una creazione culinaria succulenta e invitante, la tentazione d’immortalarla è forte! Probabilmente si fa perché dietro quel piatto c’è uno studio, una ricerca e una grande passione che creano bellezza. Uno studio che parte dall’accostamento dei sapori ma che tiene certamente conto anche delle consistenze… e dei colori!

Realizzare la foto di un piatto forse vuol dire poterlo ricordare (o magari anche riprodurre?) nella consapevolezza che nel giro di qualche minuto quel piatto non ci sarà più!

Ora, rivedendo quella foto, quante volte avete avuto la stessa sensazione provata con il piatto davanti? E non si tratta solo dell’assenza del profumo, ma anche per una serie di altri elementi, a cominciare delle scelte che sono state prese nel fotografare quella portata.

La fotografia di food richiede esperienza, tempo e professionalità. Come per la realizzazione del piatto, anche per la quella dello scatto c’è uno studio e del lavoro da fare.

Che tu sia un piccolo pasticcere, uno chef a domicilio o il cuoco del tuo ristorante, investire nella fotografia professionale di food è uno dei passaggi fondamentali per comunicare al meglio la tua creatività e dedizione.