Home » Blog » INESSE come fotografo per il tuo matrimonio in Puglia

INESSE come fotografo per il tuo matrimonio in Puglia

Scegli INESSE come fotografo per il tuo matrimonio in Puglia

Ti sposi nel 2022 e non hai ancora scelto il fotografo di matrimonio in Puglia? Con le sue incantevoli masserie, i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi colori caldi e avvolgenti, sempre di più la Puglia si conferma con meta ideale di matrimonio. Sempre di più sono le coppie sia di italiani che di stranieri che scelgono questa terra baciata dal sole per una giornata di festa indimenticabile a due passi dal mare, nel cuore dei verdi uliveti o in antiche dimore ora riportate al loro splendore.

Noi ci siamo e siamo pronti a raccontare sia con le foto che con il video uno del giorni più belli della tua vita, il tuo matrimonio in Puglia. Ecco qui un esempio di quello che potremmo realizzare insieme, qualche scatto per conoscere il nostro stile e scegliere lo studio INESSE Handmade Photography come fotografo di matrimonio in Puglia, così come abbiamo fatto per in costiera Amalfitana, a Ravello.  Per il nostro sevizio fotografico editoriale di matrimonio abbiamo scelto la Valle d’Itria, l’altopiano murgese costellato di trulli e masserie tra le province di Bari, Brindisi e Taranto.

A realizzare gli scatti sono stati Stefano Snaidero ed Eliana D’Elia, mentre Valeria Schirinzi si è occupata di trucco e acconciatura della nostra modella Beatrice Gattuso. L’abito, meravigliosa creazione dello stilista Peter Langner battezzato come “Panarea”, è ampio in tulle, arioso e sofisticato, completamente ricamato con un filo di carta e arricchito da spalline sottili in carta con fiocco decorativo.

Il nostro punto di partenza è stato Parco della Grava, esempio di masseria fortificata in Puglia del 1726. Qui, coccolati dalla calda luce di una giornata estiva abbiamo realizzato i primi scatti tra le bianche mura dell’antico casale.

Dopo queste prima immagini ci siamo tuffati nell’affollata e affascinante Polignano a Mare. Qui ci siamo addentrati tra i suoi vicoli immacolati, affacciati dalla terrazza a picco sul mare blu intenso e sfruttato colorati portoni e pergolati, tutto questo come sfondo per le nostre foto di matrimonio. Polignano a Mare è una paese che ben si presta per le foto di coppia tra la cerimonia e il ricevimento in una delle bellissime masserie di matrimonio in Puglia.

Dopo una piccola sosta in Masseria Parco della Grava, con la make-up artist e la modella abbiamo raggiungo un vero gioiello della Valle d’Itria, la cittadina di Alberobello. Anche qui si ha l’imbarazzo della scelta per le foto con gli sposi e prima di raggiungere gli amici in masseria. Rientrati a Parco della Grava, dopo un cambio look, abbiamo sfruttato la luce morbida del tramonto per qualche ultima immagine sotto gli ulivi secolari e come sfondo dalle famose luminarie salentine.

Scegliere la Puglia per il tuo matrimonio vuol dire immergersi nella storia, nei colori e nei sapori che solo questa terra può regalarti. Scegliere noi di INESSE come fotografo per il suo matrimonio significa avere delle immagini luminose ed eleganti per rivivere questo giorno nel futuro, ogni volta che vorrai.

Fornitori:

Location: Masseria Parco della GravaPolignano a MareAlberobello
Abito da sposa: Peter Langner 
Allestimenti floreali: La Mia Fioraia
Hair Style & MUA: Valeria Schirinzi
Modella: Beatrice Gattuso

Torna al BLOG

Vedi tutti i servizi FOTOGRAFICI