Inesse fotografo matrimonio
INESSE è uno studio con base a Roma che lavora in tutta Italia, conosciuto come fotografo di matrimonio ma realizza anche servizi fotografici per eventi privati ed aziendali.
Instagram Feed
Follow Us
Home » Blog » Servizio fotografico e video editoriale di matrimonio a Villa La Rondinaia di Ravello, in Costiera Amalfitana

Servizio fotografico e video editoriale di matrimonio a Villa La Rondinaia di Ravello, in Costiera Amalfitana

Servizio fotografico e video editoriale di matrimonio a Villa La Rondinaia: eventi esclusivi in una location di lusso sulla costiera Amalfitana

Villa La Rondinaia è un Resort esclusivo, location ideale per ospitare eventi di lusso, un tempo paradiso privato del famoso scrittore americano e sceneggiatore Gore Vidal.

Siamo a Ravello, in Costiera Amalfitana, letteralmente in un “nido” di rondini incastonato nella scogliera. Un esempio architettonico di genio, bellezza e paesaggi mozzafiato, set esclusivo del nostro shooting fotografico editoriale di matrimonio organizzato in collaborazione con la wedding planner Danila Minetto titolare di DAMA Wedding. Con i suoi ampi spazi esterni tra cui giardini, terrazze e viali alberati, la Villa rappresenta il luogo ideale per eventi raffinati ed esclusivi. Le grandi finestre ad arco aprono lo sguardo verso un incredibile paesaggio naturale, dove il cielo e il mare si riflettono l’uno nell’altro.

Il progetto fotografico e video è stato ispirato dal paesaggio che ci circonda: l’azzurro del mare, le sfumature dei coralli e i raggi del sole che accarezzano le rigogliose e robuste falesie mediterranee. Volevamo creare un servizio fotografico e video con un forte impatto visivo e che fosse in armonia con l’incantevole costiera amalfitana, in cui i colori vivaci tipici di questa zona fossero esaltati.

Le nostre immagini sono state esaltate dall’ esclusività degli abiti da sposa disegnati da Peter Langner. Tre meravigliose creazioni, tra loro molto diverse per linea e materiali utilizzati. Il primo abito chiamato “Ocean” era caratterizzato da linee semplici in organza cloque dalla texture ricca ed elaborata. Alessandro Mancino ha scelto per il trucco e l’acconciatura un approccio naturale e leggero che si sposasse al meglio con l’eleganza dei capi indossati. Il secondo abito “April” è un esempio di romanticismo e modernità, impreziosito da applicazioni floreali e pizzo sulla manica scivolata. Infine la nostra modella ha indossato il magnifico “July”, un grande abito in tulle rosa cipria plissettato dal corpetto finemente ricamato con intarsi di tavolozza della stessa sfumatura.

La cerimonia simbolica è stata allestita sulla terrazza, dove Danila ha utilizzato elementi circolari dorati per simboleggiare la ciclicità della vita e l’amore infinito. Ad arricchire il tutto, Giovanni Castellano flower designer, ha creato delle composizioni di grande fascino e romantico tocco moderno.

Nella mis en place la scommessa è stata fatta sui contrasti: al centro un runner in organza blu ottanio adagiato su una tovaglia avorio, le posate oro abbinate alla delicatezza dei bicchieri di cristallo trasparenti e celesti e le peonie charm corallo insieme a candele in diverse tonalità di blu.

Villa La Rondinaia con la sua posizione invidiabile, i suoi ampi spazi aperti, la piscina e la sua suite, tutte affacciate sul mare, è una dei più suggestivi, segreti ed esclusivi angoli della costiera amalfitana, location ideale dove celebrare un matrimonio di lusso dal sapore mediterraneo.

Fornitori:

Planning: DAMA Wedding 
Location: Villa La Rondinaia 
Abito da sposa: Peter Langner 
Allestimenti floreali: Castellano Flower Designer 
Hair Style & MUA: Alessandro Mancino
Stationery: Sara Pratesi Design
Accessori: Museo del Corallo 
Celebrante: Priscilla Da Silva
Torta: Laura Caso
Set up: Allestimenti le Rose
Modelli: Vincenzo Iantorno – Francesca de Filippo

Video editoriale di matrimonio a Villa La Rondinaia di Ravello, in Costiera Amalfitana

Torna al BLOG

Vedi tutti i servizi FOTOGRAFICI