
Matrimonio con rito simbolico a Roma
Matrimonio intimo di una coppia americana a Roma, rito simbolico con benedizione degli anelli
Che questo matrimonio sarebbe stato diverso dal solito lo avevamo intuito dall’inizio, sin dal primo contatto. Quel giorno, siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’originalità del rito e dalla simpatia di questa coppia americana a Roma che ha scelto noi di INESSE Handmade Photography per il loro matrimonio.
Il luogo della preparazione e della cerimonia è una location privata alle porte di Roma, Villa Profumo. Nel prato della villa, Roberta di Motif Floral ha allestito il luogo riservato alla cerimonia con delle decorazioni floreali dolci e colorate composte da rose, eucaliptus, lisianthus e altri fiori meravigliosi.
A caratterizzare la cerimonia simbolica tenuta dalla celebrante Clarissa, è stato il rituale della benedizione delle fedi nuziali (warming ring). Amici e testimoni, reggendo una corda tra le mani, hanno formato un cerchio attorno agli sposi. Uno dopo l’altro si son passati gli anelli, trattenendoli per qualche secondo ed esprimendo un augurio o un pensiero dedicato alla coppia. Le persone a chiusura del cerchio erano i testimoni di Paige e David, che per ultimi hanno consegnato le fedi ai loro amici per procedere con il più tradizionale rito dello scambio.
Dopo un veloce rinfresco in villa e prima di raggiungere il ristorante per la cena, siamo partiti in direzione Trastevere. Qui con gli sposi ci siamo addentrati nei vicoletti caratteristici di questo quartiere, qualche volta coinvolgendo turisti e passanti! Meta finale del nostro shooting di coppia è stato Ponte Sisto, dove una particolare luce morbida e calda ci ha concesso qualche altra foto che rimarrà per sempre nei ricordi più preziosi per questa giovane coppia.
Wedding Planner: Mediterranea Wedding & Flower
Allestimenti floreali: Motif Floral
Bridal Dress: Swoon Bridal
Make-up: Muse Make-up
Scopri gli altri Servizi Fotografici a Roma
Scopri gli altri Servizi Fotografici in Italia