Inesse fotografo matrimonio
INESSE è uno studio con base a Roma che lavora in tutta Italia, conosciuto come fotografo di matrimonio ma realizza anche servizi fotografici per eventi privati ed aziendali.
Instagram Feed
Follow Us
Home » Blog » Matrimonio con rito civile al Castello di Rosciano, Umbria

Matrimonio con rito civile al Castello di Rosciano, Umbria

Rito civile e ricevimento nel giardino del Castello di Rosciano in Umbria

Monica e Matthew, un amore nato a Londra e celebrato in Umbria, in una delle location più suggestive ed eleganti del centro Italia: il Castello di Rosciano. D’oltre manica, gli sposi hanno scelto noi di INESSE Handmade Photography come fotografi del loro matrimonio italo-inglese. Tutto si è svolto nella stessa residenza d’epoca, dalla preparazione ai balli finali.

La sposa si è preparata nella suite, una piccola ma raffinata stanza che s’affaccia sul giardino del Castello mentre Matthew ha brindato con i suoi amici in una delle sale medievali del pian terreno, prima di raggiungere insieme alla madre e tutti gli invitati il luogo della cerimonia. Ad attendere Monica alla fine della suggestiva scalinata in pietra c’era il padre. Pieno di orgoglio ed emozione, attendeva la figlia con in mano il bouquet, pronto a consegnaglielo prima dell’ingresso ufficiale alla cerimonia.

Discorsi emozionanti, lacrime e sorrisi hanno caratterizzato questo rito celebrato in doppia lingua. A portar le fedi una damigella d’eccezione: la nonna di Monica. Un momento dolce e intenso, che ci ha anche permesso di vincere un riconoscimento da parte della prestigiosa associazione WPJA, Wedding Photojournalism Association.

Dopo il lancio dei petali abbiamo fatto una passeggiata con gli sposi, qualche scatto solo a loro due prima di raggiungere gli ospiti per l’aperitivo. Come da tradizione inglese, i discorsi hanno intrattenuto e commosso gli invitati anche durante la cena.

I balli hanno avuto inizio sin dalla seconda portata, amici e parenti si sono lanciati nelle danze a suon di rock e swing. Una breve ma intensa pausa per il taglio torta circondato dalle stelle luminose, per poi ballare ancora una volta, senza tacchi e cravatte sotto il cielo limpido di una calda e piacevole notte di giugno.

Team fantastico, non potevamo avere di meglio!

INESSE Handamde Photography ha fatto un lavoro assolutamente meraviglioso per noi, eccezionale, davvero. Potete fidarvi completamente del loro gusto e del loro occhio per un bellissimo servizio fotografico del giorno del matrimonio che ti terrà lontano da tutte le banalità che vedi in giro, specialmente con i fotografi italiani. Le loro foto sono belle, moderne e molto luminose. Sono riusciti davvero a catturare tanti momenti speciali e intimi, nella più assoluta discrezione (noti a malapena che sono lì, spesso che non noti affatto!). Oltre alle loro eccezionali capacità tecniche, il processo di prenotazione è stato anche estremamente semplice e diretto, anche con noi con sede all’estero: il contratto viene firmato rapidamente online (notare che molti fornitori in Italia non faranno nemmeno un contratto, quindi avere un prezzo chiaro su un pezzo di carta è davvero un pensiero in più!), sono facilmente disponibili per qualsiasi domanda su cellulare o e-mail. Onestamente, non prenderei in considerazione nessun altro per il giorno del mio matrimonio, ho avuto tanta tranquillità nell’affidarmi a questi ragazzi (e fidatevi di me, ne avrete bisogno quel giorno!!). Tutti stanno facendo i complimenti per quanto sono belle le foto!! Grazie INESSE per ricordi meravigliosi che dureranno una vita!

Monica e Matthew

 

 

Scopri gli altri Servizi Fotografici in UMBRIA

Scopri gli altri Servizi Fotografici