Inesse fotografo matrimonio
INESSE è uno studio con base a Roma che lavora in tutta Italia, conosciuto come fotografo di matrimonio ma realizza anche servizi fotografici per eventi privati ed aziendali.
Instagram Feed
Follow Us
Home » Blog » Matrimonio americano con rito simbolico al Castello Torlonia Savelli

Matrimonio americano con rito simbolico al Castello Torlonia Savelli

Servizio fotografico di matrimonio vicino Roma, rito simbolico al Castello Torlonia Savelli di Palombara Sabina.

Il nostro è un lavoro fatto di emozioni, di momenti indimenticabili..ma anche di sensazioni. Per questo matrimonio avevamo una bellissima sensazione, ancor prima che quel giorno arrivasse. E non ci sbagliavamo.

Il cielo grigio e le goccioline di pioggia della mattina sono sparite nel momento migliore, proprio durante la pronuncia del “si”, regalando una giornata dalla luce pazzesca e dai colori incredibili.
I protagonisti di questa giornata sono due giovani ragazzi americani che dalla California sono venuti in Italia con i loro parenti più stretti e i testimoni per concedersi un matrimonio dal gusto italiano. Si chiamano Mark e Kendra, due musicisti conosciuti per caso a San Francisco in occasione di un festival di musica nel loro quartiere. La spontaneità, l’allegria e il sorriso di questa giovane coppia hanno contagiato tutti, anche noi dello Studio Inesse Handmade Photography, fotografi di matrimonio a Roma e in tutta Italia.
Ci siamo divertiti, emozionati e abbiamo riso tanto con loro.

La preparazione

Sia Mark che Kendra si sono preparati presso il Resort La Cucina Sabina,un ambiente elegante e accogliente che ha fatto da sfondo perfetto a questo primo momento della giornata, gli stessi gestori della villa hanno aiutato i ragazzi nella pianificazione di questo giorno dall’altra parte del mondo. Abito bianco per lei, confezionato con cura da L’ezu Bridal Atelier, e abito bianco per lui, firmato Macy’s. Per le scarpe entrambi hanno scelto le linee di Tom’s: quelle di Mark sono semplici e in linea con il vestito, quelle di Kendra decisamente originali, via i canonici tacchi alti…benvenuti colori e comodità!

La cerimonia e gli esterni

Gli sposi hanno regalato ai propri invitati, poco più di dieci persone, un giorno meraviglioso in un luogo tanto spettacolare quanto romantico come il Castello Savelli Torlonia a Palombara Sabina. Una location dal tipico gusto medievale che, grazie alle decorazioni floreali della mamma della sposa, si è trasformata in una cornice perfetta per le loro promesse e lo scambio degli anelli: quello di Mark disegnato da Spexton Jewelry, mentre quello indossato da Kendra è un caro gioiello di famiglia.
Pronunciate le promesse, quando il sole era ormai pronto a illuminare la vallata, abbiamo fatto una passeggiata con gli sposi prima attorno al castello e poi per le vie del borgo antico. Scorci, stradine tortuose e un meraviglioso paesaggio hanno reso questo momento decisamente unico.

Il Ricevimento

Per il ricevimento siamo tornati a La Cucina Sabina, un resort dallo stile moderno ma con il sapore della tradizione e della vera cucina italiana, i cui inebrianti profumi ci avevano già sedotto dalla mattina, durante la preparazione. Dopo la cena, svolta tra discorsi, lacrime d’emozione e sorrisi, gli sposi si son cambiati d’abito, hanno messo le ultime cose in valigia per partire subito per il loro viaggio di nozze: un tour tra Sicilia, Malta, Casis e Parigi.
Ad attenderli all’ingresso un minivan diretto alla stazione, a salutarli…tutti i parenti emozionati e in lacrime per loro. Una foto realizzata proprio in questo momento ha vinto il concorso Wedding Photojournalist Association WPJA 2019.

Torna al Blog

Vai a Servizi Fotografici