
Matrimonio americano con rito simbolico al Castello Torlonia Savelli
10 Gennaio 2020
Servizio fotografico di matrimonio vicino Roma, rito simbolico al Castello Torlonia Savelli di Palombara Sabina.
Il nostro è un lavoro fatto di emozioni, di momenti indimenticabili..ma anche di sensazioni. Per questo matrimonio avevamo una bellissima sensazione, ancor prima che quel giorno arrivasse. E non ci sbagliavamo.
Il cielo grigio e le goccioline di pioggia della mattina sono sparite nel momento migliore, proprio durante la pronuncia del “si”, regalando una giornata dalla luce pazzesca e dai colori incredibili.
I protagonisti di questa giornata sono due giovani ragazzi americani che dalla California sono venuti in Italia con i loro parenti più stretti e i testimoni per concedersi un matrimonio dal gusto italiano. Si chiamano Mark e Kendra, due musicisti conosciuti per caso a San Francisco in occasione di un festival di musica nel loro quartiere. La spontaneità, l’allegria e il sorriso di questa giovane coppia hanno contagiato tutti, anche noi dello Studio Inesse Handmade Photography, fotografi di matrimonio a Roma e in tutta Italia.
Ci siamo divertiti, emozionati e abbiamo riso tanto con loro.
La preparazione
Sia Mark che Kendra si sono preparati presso il Resort La Cucina Sabina,un ambiente elegante e accogliente che ha fatto da sfondo perfetto a questo primo momento della giornata, gli stessi gestori della villa hanno aiutato i ragazzi nella pianificazione di questo giorno dall’altra parte del mondo. Abito bianco per lei, confezionato con cura da L’ezu Bridal Atelier, e abito bianco per lui, firmato Macy’s. Per le scarpe entrambi hanno scelto le linee di Tom’s: quelle di Mark sono semplici e in linea con il vestito, quelle di Kendra decisamente originali, via i canonici tacchi alti…benvenuti colori e comodità!
La cerimonia e gli esterni
Gli sposi hanno regalato ai propri invitati, poco più di dieci persone, un giorno meraviglioso in un luogo tanto spettacolare quanto romantico come il Castello Savelli Torlonia a Palombara Sabina. Una location dal tipico gusto medievale che, grazie alle decorazioni floreali della mamma della sposa, si è trasformata in una cornice perfetta per le loro promesse e lo scambio degli anelli: quello di Mark disegnato da Spexton Jewelry, mentre quello indossato da Kendra è un caro gioiello di famiglia.
Pronunciate le promesse, quando il sole era ormai pronto a illuminare la vallata, abbiamo fatto una passeggiata con gli sposi prima attorno al castello e poi per le vie del borgo antico. Scorci, stradine tortuose e un meraviglioso paesaggio hanno reso questo momento decisamente unico.
Il Ricevimento
Per il ricevimento siamo tornati a La Cucina Sabina, un resort dallo stile moderno ma con il sapore della tradizione e della vera cucina italiana, i cui inebrianti profumi ci avevano già sedotto dalla mattina, durante la preparazione. Dopo la cena, svolta tra discorsi, lacrime d’emozione e sorrisi, gli sposi si son cambiati d’abito, hanno messo le ultime cose in valigia per partire subito per il loro viaggio di nozze: un tour tra Sicilia, Malta, Casis e Parigi.
Ad attenderli all’ingresso un minivan diretto alla stazione, a salutarli…tutti i parenti emozionati e in lacrime per loro. Una foto realizzata proprio in questo momento ha vinto il concorso Wedding Photojournalist Association WPJA 2019.
Video: INESSE Handmade Photography
Esperienza eccezionale *****
“L’intero team è stato un vero spasso al matrimonio e poi hanno consegnato un prodotto fenomenale, sia foto che video. Li contatteremmo sicuramente di nuovo! Grazie!”Mark & Kendra
>> Guarda il VIDEO di questo matrimonio <<
Torna al Blog
Vai a Servizi Fotografici