A cosa può servire un album nell’ epoca digitale della condivisione istantanea e veloce? Perchè passare per la stampa quando è possibile avere tutte le immagini su file da vedere comodamente al computer o sulla tv di casa?

Queste sono solo alcune delle domande che noi stessi ci siamo posti e che molti dei nostri clienti continuano a farsi con l’ obiettivo di trovare qualcosa che possa materialmente rispondere a questi dubbi. Da tempo oramai non vincoliamo più i nostri clienti a passare per la stampa e l’ acquisto di un album ma preferiamo ragionare con loro sulla possibilità di avere un oggetto che, non finendo in un cassetto o in qualche armadio di casa, diventi parte integrante dell’ arredo domestico e risponda in pieno a quel bisogno di elaganza e raffinatezza che un prodotto unico puo avere.

Ecco perchè ci siamo posti l’obiettivo di presentare prodotti che rispondessero a quella cura artigianale che mettiamo nel nostro lavoro e che fossero in linea con la qualità dei materiali cartacei che selezioniamo per la stampa.

Il fascino della carta, il contatto diretto con una pagina e il profumo di materiali selezionati esercitano per noi fotografi un’ attrazione unica che, se abbinata ad un design raffinato, può vincere la sfida del tempo e reggere il confronto con l’ immagine digitalizzata.

L’ oggetto in quanto tale deve essere di valore per racchiudere “il valore stesso dei ricordi” che gli vengono affidati e per essere in linea con la scelta di luci e di momenti che caratterizza il nostro stile. Ecco perchè abbiamo trovato in alcuni prodotti, in particolari quelli di 5punto6, il mix perfetto tra le nostre ambizioni di fotografi, le aspettative dei clienti e il lavoro altamente sofisticato dietro questi oggetti.

QUANDO SCEGLIERE L’ ALBUM DI NOZZE?

Potrete scegliere l’ album in ogni momento, sia alla firma del contratto che alla consegna dei provini delle foto o del lavoro finale. In generale non consigliamo di ordinare l’ album con troppo anticipo perchè le aziende cambiano i cataloghi nel tempo e ci possono essere prodotti aggiornati che arrivano nel corso dell’ anno

COME SCEGLIERE L’ ABUM

La scelta dell’ album dipende da molti fattori come il piacere di avere materiali in pelle o in tessuto, l’ idea di avere carte speciali a supporto delle immagini o la tinta da dare ai materiali. In ultimo, ma non meno importante, la confezione che li racchiuderà e che sarà parte integrante dell’ oggetto-album che avrete nella vostra casa

QUANTO COSTA UN ALBUM

Il costo dell’ album dipende da molti fattori quali i materiali scelti, il numero delle pagine e delle stampe che vi andranno, i formati e le custodie scelte. L ‘invito è sempre quello di valutare insieme la migliore offerta in base alle vostre reali necessità da abbinare magari a qualche pacchetto specifico che sceglierete in sede di contratto.

IN QUANTO TEMPO RIUSCITE A CONFEZIONARE UN ALBUM

Il primo step dipende dal tempo che impiegherete a scegliere le foto. Noi vi aiuteremo in questo per migliorare l’ editing e velocizzare i tempi tenendo conto dei vostri gusti e dei vostri affetti! Una volta individuate le immagini in poche settimane riusciremo a stampare le foto, ricevere l’ordine dell’ album, montare fisicamente le stampe e consegnarvi il prodotto finito.