Inesse fotografo matrimonio
INESSE è uno studio con base a Roma che lavora in tutta Italia, conosciuto come fotografo di matrimonio ma realizza anche servizi fotografici per eventi privati ed aziendali.
Instagram Feed
Follow Us
 

Il team Inesse

Con noi sei in buone mani
Home » Il team Inesse

“Il mio è un lavoro che nasce da una forte passione, ma che mi ha dato una grande responsabilità: trasformare in immagini degli attimi irripetibili che un giorno saranno i vostri ricordi. Che siano fotografici o video, quello che cerco è di rendere unici tutti i momenti in cui sceglierete di avermi al vostro fianco cercando con discrezione di capire cosa possa rendere unica la vostra storia.“

Il mio nome è Stefano Snaidero e sono il titolare dello studio. Insieme a un gruppo di validi collaboratori realizziamo sia le immagini che il video del vostro matrimonio. Quando lavoriamo in team tutti gli operatori presenti lavorano sotto la mia supervisione per darvi un prodotto in linea con le mie direttive e con lo stile che mi caratterizza.

Stefano Snaidero nasce a Venezia nel 1979. La sua passione per la fotografia si sviluppa seguendo le orme dei grandi reporter. Studia Reportage conseguendo un Master in Fotogiornalismo presso lʼIstituto Superiore di fotografia di Roma e comincia da subito a lavorare con i più importanti quotidiani e settimanali nazionali.

Dal 2004 al 2008 è stato fotografo delle più importanti agenzie fotogiornalistiche italiane realizzando servizi in esclusiva per lʼ Ansa, Contrasto, Grazia Neri e Prospekt. Negli anni 2006-2007 è stato assistente del fotografo Mimmo Jodice con cui ha lavorato per la realizzazione del libro “Roma” edito da Johan&Levi.

Nel mondo della fotografia e del video di cerimonia lavora dal 2003 con una formazione sul campo con i più importanti studi fotografici di Roma in cui affina una tecnica che coniuga la capacità di cogliere momenti unici propria del reportage, con lʼeleganza e lʼesclusività di immagini proprie della moda e dello star system. Sempre a Roma ha fondato lo studio INESSE Handmade Photography® che fa del reportage il suo tratto distintivo, realizzando immagini eleganti, dinamiche e di elevata qualità tecnica.

Eliana D’Elia è laureata in Scienze della Comunicazione e Statistica e ha lavorato nei dipartimenti marketing, retail e IT di una multinazionale nel settore Turistico.
La sua passione per la fotografia insieme alla sua formazione l’hanno spinta verso uno studio più approfondito del settore della comunicazione digitale e del web marketing, attraverso Master e studi privati.

Attualmente collabora con INESSE Handmade Photography come fotografa, assistente videomaker e coordina la comunicazione dello studio.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Giacomo Richichi è nato e cresciuto a Roma. Fin da piccolo sviluppa una crescente passione per la fotografia e il mondo della tecnologia. Dopo i suoi studi linguistici frequenta diversi corsi di fotografia presso varie scuole romane, e si appassiona in modo particolare alla fotografia di reportage, di sport e di paesaggio.
Dal 2012 e per i successivi quattro anni, collabora con un network editoriale online come web editor per il quale si dedica alla produzione di articoli, foto e recensioni a tema fotografico e tecnologico. Parallelamente inizia a lavorare come assistente presso alcuni studi fotografici di matrimonio e di ritratto fino al 2016, quando inizia una collaborazione con lo studio INESSE Handmade Photography.
Partecipa alla realizzazione delle riprese come fotografo e video operatore, occupandosi anche di montaggio e post produzione.

Camilla Cheade è italiana ma nata e cresciuta in Brasile, dove ha conseguito la laurea come graphic designer lavorando per una TV e per diverse agenzie di pubblicità. Durante gli studi universitari è entrata in contatto con la fotografia, ha coltivato sempre di più questa passione fino a farne una professione. Sempre in Brasile ha lavorato come fotografa di eventi, matrimoni e famiglia prima di trasferirsi in Italia per continuare qui il suo lavoro.

Ha seguito diversi corsi di fotografia a São Paulo, Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Bahia e, recentemente, di foto giornalismo a Firenze. Nel frattempo in Toscana ha partecipato ad alcune mostre collettive e oggi collabora con il team INESSE Handamade Photography come fotografa.