Inesse fotografo matrimonio
INESSE è uno studio con base a Roma che lavora in tutta Italia, conosciuto come fotografo di matrimonio ma realizza anche servizi fotografici per eventi privati ed aziendali.
Instagram Feed
Follow Us
Home » Contatti

Ovunque sarà il vostro matrimonio, noi vi seguiremo

 

Roma

Sede Legale e operativa

Via Macedonia, 94
00179 Roma

Tel: +39 328 9829634

: inessehandmadephotography

: inessephotocinema@gmail.com

: info@inesse.it

Puglia

Base operativa

Via Pistoia, 34
Lecce (LE)

Tel: +39 329 4057455

: inessehandmadephotography

: inessephotocinema@gmail.com

: info@inesse.it

Toscana

Base operativa

Via Alessandro D’Ancona, 122
50135, Firenze

Tel: +39 328 9829634

: inessehandmadephotography

: inessephotocinema@gmail.com

: info@inesse.it

Marche

Base operativa

Via Lorenzoni, 23
62100 Macerata (MC)

Tel: +39 328 9829634

: inessehandmadephotography

: inessephotocinema@gmail.com

: info@inesse.it

Contattaci

F.A.Q.

In quali zone d’Italia lavori?

Lavoriamo in tutta Italia, lo studio è a Roma ma siamo disponibili a spostamenti e trasferte in tutta la nostra bella penisola e non solo, ultimamente abbiamo realizzato servizi fotografici in Toscana, Sicilia, Abruzzo, Trentino Alto Adige ecc…

Sei disposto a viaggiare all’estero?

Assolutamente sì.

Possiamo incontrarti prima di prenotare?

Certo, penso che sia fondamentale conoscersi prima di procedere con l’ingaggio, che sia qui a Roma nel nostro studio o via Skype.

Quali sono i tuoi prezzi?

I costi orientativi dei pacchetti partono dai 940 € + iva 22% mentre nel caso di cerimonie brevi o altri servizi definiamo un costo orario o a mole di lavoro.

Da questi prezzi si può salire a seconda del numero degli operatori coinvolti o qualora vi sia la richiesta di altri servizi. Il numero finale di operatori dipende ovviamente dai servizi che scegliete. In generale, il preventivo finale è sempre diverso perché costruito intorno alle reali esigenze della coppia. Il nostro motto “Handmade” rappresenta anche in questo un’idea di unicità dei servizi offerti in ogni matrimonio.

Quanto dovremo aspettare prima di vedere le foto?

Le prime immagini le avrete subito per avere un’anteprima da condividere con amici e parenti. Tutte le foto le vedrete tra i 30 e i 60 giorni dal matrimonio, per il video ci prendiamo più tempo che dipende da quando confermerete la scelta delle tracce audio.

Qual è il tuo stile fotografico?

Il nostro stile è il Reportage, ci piace vivere e raccontare la giornata insieme a voi, cercando di cogliere la spontaneità degli eventi, le vostre emozioni, risate, momenti di commozione e tutti momenti speciali che renderanno unico il giorno del vostro matrimonio. Anche gli ambienti, gli allestimenti e tutto ciò che avete scelto per il vostro giorno non sfuggirà al nostro occhio, qualora la situazione consenta di potersene occupare.

Discrezione, eleganza e professionalità sono i nostri punti fermi, riteniamo che sia molto importante non essere invadenti ma cerchiamo di gestire al meglio le situazioni, essendo all’occorrenza un vostro punto di riferimento.

Quale tipo di attrezzatura utilizzate?

La nostra è un’attrezzatura di primo livello, siamo sempre attenti alle novità che il mercato propone e ci teniamo ad avere il meglio di corpi macchina, obiettivi, luci e tutto l’occorrente per raccontare la vostra storia con la massima qualità.

Quanto tempo prima è consigliabile prenotare?

Non è facile rispondere. Certo, prima prenotate il servizio e maggiori possibilità ci sono di avere più servizi. Periodi particolarmente richiesti sono i fine settimana di maggio, giugno, luglio e settembre.

Saremo liberi di stampare presso fornitori contattati da noi?

Assolutamente sì. Grazie a noi potrete sfruttare ottime occasioni di stampa grazie a dei fornitori fidati e qualitativamente riconosciuti e con i quali abbiamo una valida collaborazione, ma una volta che vi saranno consegnati i file, li potrete stampare dove lo riterrete opportuno.

Quante fotografie scatterai al nostro matrimonio?

Non esistono veri e propri limiti al numero di scatti eseguiti durante una giornata di riprese. Tutto dipende da voi e da quello che succede, normalmente per un servizio di una giornata intera vengono consegnate dalle 1000 alle 2000 foto circa.

Quante ore puoi lavorare durante il nostro evento?

Se lo vorrete, la giornata sarà interamente dedicata a voi sposi, e comincia con i preparativi e finisce con la festa. La durata media di un servizio completo è di circa 10 ore.

Chi farà la scelta delle fotografie da post-produrre?

Tutte le foto saranno controllate e sarà fatta una post-produzione per ottimizzare tutti i file. Le immagini che andranno a comporre gli eventuali album saranno poi elaborate in maniera più approfondita in funzione dei nostri processi di stampa. (circa 120/130 foto per l’album sposi, 61 per gli album dei genitori).

Qualora volessimo anche l’album chi farà la scelta delle foto da stampare?

Voi potrete selezionare circa 250 scatti, in maniera molto semplice grazie ad una photogallery on line che sarà a vostra disposizione, condivisibile con amici e parenti. All’interno di questa raccolta, noi faremo la nostra selezione, ai fini di una corretta narrazione che sarete solo voi ad approvare.